SHG Music Show ha festeggiato nel 2022 il suo trentennale. È il più longevo evento di strumenti musicali moderni in Europa. Nato nel 1992, evoluto nel tempo, si svolge oggi al Palazzo Stelline, prestigiosa location milanese di fronte alla basilica che ospita il Cenacolo di Leonardo.

Il pubblico (> 6000 visitatori paganti, oltre a ingressi gratuiti e ospiti accreditati) può trascorrere due giorni di full immersion nella musica, tra stand, spazio di compravendita tra privati, esposizioni a tema e i due palchi su cui si svolgono eventi non stop. La possibilità di incontrare artisti celebri e addetti ai lavori, abituali visitatori, è un importante valore aggiunto.

La manifestazione è un’iniziativa del gruppo Accordo, attivo nell’informazione musicale italiana dal 1992, in Rete dal 1997. Nel 2001 Accordo.it è stato tra i primi siti italiani a pubblicare i contenuti dei visitatori grazie alla piattaforma Slashdot. Il sito si è evoluto nel tempo, fino all’attuale Accordo 5.n che gira su una piattaforma sviluppata internamente.

Qualità, puntualità, attenzione per i lettori e professionalità sono i presupposti grazie ai quali Accordo si è fatto conoscere e apprezzare nel tempo dalla grande maggioranza dei musicisti attivi di lingua italiana.