La manifestazione

Sabato 19 e domenica 20 novembre al Palazzo Delle Stelline, Milano. Fiera, Show e Mostra Mercato, SHG Music Show è la manifestazione di riferimento per musicisti e addetti ai lavori, l’unica di respiro internazionale e con proiezione trasversale che sa arrivare al grande pubblico degli appassionati di musica.

Nata nel 1992 attorno alla chitarra elettrica e acustica, la manifestazione si è aperta nel tempo anche agli altri strumenti e al mondo del recording.

SHG Music Show è inoltre tra gli eventi di maggiore richiamo della Milano Music Week, settimana milanese della musica che ha anche scelto ACCORDO come media partner dalla sua prima edizione.

Esposizione

SHG è una parata sconfinata di strumenti musicali: dalle novità del mercato al vintage che ha fatto la storia del rock.

L’esposizione occupa una superficie totale di circa 9.000 metri quadrati. Ci sono grandi spazi comuni e salette in esclusiva, in cui le realtà artigianali di eccellenza, i negozi, i collezionisti, i liutai e l’editoria propongono i prodotti del loro lavoro a fianco dei grandi distributori e di produttori nazionali e internazionali.

Musica

La musica suonata live popola e anima ogni minuto di SHG.

La ricchissima esposizione, infatti, è completata da un altrettanto ricco programma di eventi, workshop e demo che si svolgono per l’intera durata della manifestazione e portano su diversi palchi i migliori musicisti e strumentisti nazionali e non solo.

Second Hand

Lo spirito originale di mostra-mercato nato trent’anni fa, tratto distintivo dell’evento, esiste ancora ed è evidenziato dalla presenza dei negozi e dall’area di vendita-scambio riservata ai privati).

Radiofreccia e Classic Rock

Per l’edizione 2022 è confermata la collaborazione con l’iconica rivista Classic Rock e con Radiofreccia, network radiofonico di punta per gli appassionati di rock. Entrambe le realtà sono presenti alla manifestazione con alcuni dei loro volti più noti.

Dove

Palazzo delle Stelline è una sede prestigiosa facilmente raggiungibile, nel centro a Milano. Offre più aree ristoro con cibi caldi e freddi, street food e drink di qualità per dar modo ai visitatori di godersi a pieno la giornata.

La manifestazione

SHG Music Show è l’unico evento che coinvolge – dal vivo e online – una quota maggioritaria del mondo dei musicisti in lingua italiana. Grazie alla sinergia con ACCORDO, la manifestazione è preceduta e seguita da una informazione completa e puntuale sul web e sui social. Chi espone a SHG Music Show può usufruire di una visibilità ineguagliabile presso un’audience qualificata, attenta e ricettiva, con il più favorevole rapporto possibile costo/contatto.

Il successo dell’edizione 2021 è stato un segnale di grande importanza per l’intero settore.