LA MUSICA
Eventi, workshop e demo si svolgono senza interruzione per l’intera durata della manifestazione: nuovi talenti e grandi maestri si esibiscono sul live stage, sul silent stage e nelle aree espositive.
1-2 NOVEMBRE 2025
ANNI
EDIZIONI
MQ DI ESPOSIZIONE
BRANDS
EVENTI LIVE
Nata nel 1992 da un’idea di Accordo.it, la testata di riferimento per chi suona e ama la musica da oltre trent’anni, SHG MUSIC SHOW è la prima e più longeva mostra mercato–evento in Italia dedicata agli strumenti musicali moderni con un focus su chitarra bassi, amplificatori ed effetti.
L’esposizione occupa una superficie totale di quasi 10mila metri quadrati. Ci sono grandi spazi comuni e salette in esclusiva, in cui gli artigiani di eccellenza, i negozi, i collezionisti, i liutai e l’editoria espongono a fianco dei grandi distributori e produttori. Gli strumenti si possono provare in sale prova attrezzate e tutti gli eventi sono gratuiti.
Eventi, workshop e demo si svolgono senza interruzione per l’intera durata della manifestazione: nuovi talenti e grandi maestri si esibiscono sul live stage, sul silent stage e nelle aree espositive.
Una grande area dedicata ai collezionisti di chitarre vintage: rarità e pezzi da collezione introvabili.
Compra, vendi e scambia! Un grande spazio dedicato alla compravendita tra privati. Aperto a tutti i visitatori, senza formalità e senza commissioni sulle vendite, ma con servizio di custodia. Second Hand Market è il luogo delle grandi occasioni, dove si acquista e si vende faccia a faccia, come nei guitar show americani da cui la manifestazione ha tratto ispirazione.
SHG Music Show è ricco anche di iniziative dedicate ai più giovani. Formazione e didattica sono al centro dell’evento grazie ogni anno alla presenza numerosa delle scuole di musica.
L’edizione 2025 si terrà presso il Centro Congressi NH Milano Assago, uno dei principali spazi per fiere e congressi a Milano, situato di fronte al Mediolanum Forum, famoso per gli eventi sportivi internazionali e i concerti.
La location vanta una posizione strategica: a soli tre minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Assago Forum, facilmente raggiungibile dall’uscita dell’autostrada A7, e a 10 minuti dalla zona Navigli e da Porta Genova.
Dotato di ampie aree attrezzate, il Centro Congressi NH Milano Assago rappresenta la scelta ideale per garantire accessibilità e soddisfare tutte le esigenze logistiche e organizzative. Nei dintorni sono disponibili numerosi parcheggi liberi, oltre a due aree di parcheggio private. Inoltre, è collegato a un hotel quattro stelle convenzionato con la manifestazione, che offre ospitalità per espositori e visitatori della fiera.